Frizioni auto economici: più di 10 000 frizioni in vendita > Ordina con fiducia > Consegna Rapida Servizio Clienti (+39) 0836 901328

Ricerca per referenza


Abbiamo il piacere di informarvi della realizzazione, oltre a questo già in funzione, di un altro web shop online più grande d'Europa nel campo degli autoricambi con oltre un milione di articoli e con prezzi altamente competitivi:www.frizioniviaweb.it/ Esplorando il webshop troverete tutti gli accessori e i ricambi per la vostra auto! Da oggi acquistare online accessori e ricambi non è più un problema! Il nostro negozio online Frizioni Viaweb è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare via internet il prodotto, l’accessorio o il ricambio per la loro autovettura! Selezionate il vostro veicolo e date il via alla ricerca! Pastiglie, freni, frizioni, volano bimassa, cuscinetti idraulici, catalizzatori, centraline, marmitte e accessori adatti ad ogni tipo di auto e per tutte le marche... Oltre 600.000 riferimenti! Che aspetti? Richiedi un preventivo gratuito, un team di professionisti sarà lieto d' aiutarti!

Guida alla diagnosi e risoluzione dei problemi della frizione

Come riconoscere alcuni guasti alla frizione dell'auto:

I problemi che può manifestare la tua auto a causa della frizione sono molteplici in quanto coinvolgono anche gli organi di trasmissione. Non è sempre semplice identificarli ma spero di poterti essere utile con questa guida dandoti qualche consiglio. A volte, infatti, basta individuare la causa per poter intervenire, anche da soli.

Scopri come fare:
  • Se lasci la tua auto ferma per molto tempo, può accadere che il disco della frizione rimanga incollato al volano o che si blocchi sull'albero primario del cambio. In questo caso, ti risulterà impossibile inserire qualunque marcia e il funzionamento della frizione ti sembrerà del tutto normale. Per rimediare a questo problema, prova a far girare il motore in folle per far scaldare il cambio e poi cerca di inserire le marce.

  • Se non funziona, prova a sollevare l'auto da terra in modo che le ruote motrici siano staccate dal suolo. Innesta la seconda e avvia il motore con la marcia inserita, in modo che le ruote girino. Accelera, premi il pedale della frizione e poi frena di colpo, prima che il motore inizi a rallentare. In questo modo il disco della frizione dovrebbe staccarsi e dovresti riuscire ad inserire facilmente le marce.

Post recenti